Hi-Tech

Kawasaki elettrica, il debutto potrebbe essere vicino | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è una novità che Kawasaki stia lavorando da tempo su di una moto elettrica che si chiamerà Endeavor. Questo modello aveva fatto la sua prima apparizione durante l'appuntamento di EICMA 2019 ma allora si trattava di un prototipo. Più di recente, il marchio giapponese aveva condiviso finalmente qualche informazione in più. In particolare, erano stati pubblicati una serie di video in cui si vede la moto in azione su pista.

Delle specifiche non si sa molto. In passato, Kawasaki aveva parlato di un motore elettrico in grado di erogare una potenza di picco di 30 CV (22 kW). Inoltre, la moto dovrebbe essere dotata di un cambio a 4 rapporti per ottimizzare il funzionamento del propulsore vista la potenza non certamente alta e offrire alle persone un'esperienza di guida più simile a quella delle moto endotermiche.

Adesso, sono apparse delle immagini di alcuni brevetti del marchio giapponese sul processo di produzione di questa 2 ruote a batteria che farebbero pensare che si stia avvicinando il momento del suo debutto. A quanto si può vedere dai disegni, il powertrain (motore e batteria) e il resto della moto verrebbero prodotti in due stabilimenti differenti. Una struttura terza che potrebbe anche essere il concessionario, si occuperebbe poi di assemblare le due parti della moto. Questa scelta comporterebbe una serie di vantaggi. Per esempio, permetterebbe di costruire il motore e la batteria in una struttura specializzata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker