Hi-Tech

Intel Rocket Lake: nuovi benchmark suggeriscono un netto incremento dell'IPC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre Intel fa i conti con il ritardo sui 7 nanometri e continua a spingere sui prodotti Comet Lake-S costruiti con l'attuale tecnologia a 14nm, dal web arrivano nuove indiscrezioni sulla prossima generazione di processori desktop nome in codice Rocket Lake.

Come già discusso nel nostro precedente articolo, le CPU Rocket Lake saranno costruite nuovamente con litografia a 14nm, diversificandosi però dagli attuali Core 10a gen per la microarchitettura e la grafica integrata Intel Xe 12a gen. Mentre i Comet Lake-S spremono ulteriormente l'ormai matura Skylake, Rocket Lake utilizzerà Cypress Cove, un porting dell'architettura Core Willow Cove che ritroveremo sui processori Core 11a gen Tiger Lake (10nm) attesi per il mese di settembre.

I nuovi dettagli arrivano dal database SANDRA che riporta alcuni benchmark di un non precisato modello di CPU Rocket Lake configurato con 8 core/16 thread e una frequenza di 3,2 GHz (verosimilmente il base clock), caratteristica in linea con un Core i7 10a gen 10700K.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 411 euro oppure da Media World a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker