Hi-Tech

Galaxy S21 con OLED Samsung Display: BOE bocciata ma non si arrende

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un nuovo report proveniente dal mercato sudcoreano riconferma che per la prossima linea di smartphone Galaxy impiegherà i pannelli OLED forniti da Samsung Display. BOE non è riuscita ad aggiudicarsi la fornitura – come emerso nelle settimane scorse – ma si dice che proverà a tornare alla carica per convincere Samsung della qualità dei suoi pannelli.

C'è da dire che le mosse di BOE hanno destato non poca preoccupazione nell'ambito della filiera dei fornitori sudcoreani, visto che si tratta del principale produttore di display in Cina (e di pannelli LCD nel mondo) e che la sua capacità di catturare l'attenzione di un cliente così importante come Samsung potrebbe alterare non poco gli equilibri del settore.

Per il momento questa ipotesi non è destinata a verificarsi. Il nuovo report coreano però non fornisce dettagli sulle ragioni che hanno portato Samsung ad estromettere BOE da Project U (il nome in codice del progetto di sviluppo della gamma Galaxy S21/30). Non si sa esattamente se si tratta di un problema di qualità del prodotto in sé o se a condizionare la fornitura sono stati i rapporti tra Samsung Electronics e Samsung Display – voci di corridoio sostengono che quest'ultima abbia adottato azioni volte ad escludere BOE dai fornitori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker