Hi-Tech

Come saranno le AirPods del futuro? Potrebbero sfruttare la conduzione ossea

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo le indiscrezioni, entro i primi mesi del 2021 Apple dovrebbe portare sul mercato ben due nuovi modelli di AirPods: la nuova versione del modello "base", e poi la seconda generazione delle Pro. Sappiamo che con ogni probabilità le AirPods standard somiglieranno molto, dentro e fuori, alle Pro: e quindi avranno un design più compatto, e un'asticella più corta.

Il brevetto registrato dall'USPTO oggi, 28 luglio 2020, ci mostra come Apple stia ragionando sulla possibilità di un dispositivo audio che sfrutti la conduzione ossea. Anche se dalle illustrazioni schematiche contenute nel documento, più che di un nuovo paio di AirPods sembra possa trattarsi di un nuovo tipo di dispositivo, una sorta di archetto.

Ma sappiamo che Cupertino ha in programma di rilasciare due visori legati alla realtà aumentata e a quella virtuale: gli Apple Glass, che saranno esteticamente molto vicini agli occhiali tradizionali, e poi un visore vero e proprio. Viene da pensare, quindi, che lo studio di questo tipo di tecnologia possa trovare applicazione, tra le altre cose, su questi prodotti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker