Hi-Tech

Audi, il CEO ammette la superiorità di Tesla

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando si parla di auto elettriche e del loro sviluppo, non si può non pensare subito a Tesla che è stata capace di portare tantissima innovazione in questo settore, tanto da diventare un punto di riferimento. Anche diversi marchi rivali hanno dovuto ammettere il grande lavoro della società di Elon Musk. Di recente, il CEO di Audi, Markus Duesmann, ha affermato che Tesla è avanti di almeno 2 anni in alcuni settori strategici per le auto elettriche.

Come riporta Reuters, il vantaggio tecnologico del marchio americano, per Audi, sarebbe a livello dell'architettura del software e della guida autonoma. Ed è proprio per questo che la Casa dei 4 anelli ha lanciato al suo interno Artemis, un team che potrà muoversi molto più liberamente di tutti gli altri per sviluppare un'auto elettrica di nuova concezione entro il 2024. Secondo alcune recenti indiscrezioni, tale modello potrebbe essere la nuova ammiraglia A9 E-tron che disporrà pure di tante nuove tecnologie avanzate create sempre da questo gruppo interno.

Audi, dunque, sembra avere le idee molto chiare su come recuperare il divario da Tesla. Attualmente, il marchio tedesco può contare sulla sua e-tron, offerta in diverse varianti. Un prodotto che sta ottenendo un buon successo di vendite in Europa ma che non è ancora abbastanza per poter competere davvero alla pari con i modelli della società di Elon Musk. A questo punto sarà davvero interessante scoprire come evolveranno i progetti legati ad Artemis.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker