Hi-Tech

Vodafone presenta Bright Sky, app contro la violenza sulle donne

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il fenomeno della violenza sulle donne continua a far registrare numeri in crescita anche in Italia, cifre che non hanno fatto altro che aggravarsi anche a causa del lockdown, che ci ha costretti a restare a casa. Secondo l’Istat, in Italia il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni ha subìto una qualche forma di violenza fisica o sessuale, e mentre si moltiplicano le richieste di aiuto ai centri antiviolenza, la tecnologia può fornire un valido aiuto nel contrastare il fenomeno.

Fondazione Vodafone in collaborazione con CADMICasa delle Donne Maltrattate e Polizia di Stato – hanno da poco lanciato in Italia Bright Sky, un'applicazione per smartphone Android e iOS, che fornisce supporto e informazioni a qualunque persona si trovi in una relazione violenta o sia preoccupato per qualcuno che conosce.

BRIGHT SKY CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Localizzata anche in italiano e dotata di una modalità nascosta, Bright Sky sembra una comune applicazione meteo per non destare sospetti agli occhi di altre persone. Pratica e semplice da consultare, dall'interfaccia principale si può accedere ai servizi di supporto specializzati in violenza domestica, contattando quelli più vicini alla propria posizione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker