Hi-Tech

Sony VPL-GTZ380: il nuovo proiettore 4K professionale con tecnologia SXRD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony VPL-GTZ380 è il nuovo proiettore professionale ad elevata luminosità basato sulla tecnologia SXRD (LCD "riflessivi"). Il prodotto misura 560 x 228 x 760 millimetri e pesa circa 51 chilogrammi. Al suo interno sono ospitati tre pannelli SXRD da 0,74" di nuova generazione con risoluzione 4K, 4096 x 2160 pixel. La sorgente luminosa è ibrida con Laser abbinati ad una ruota colore contenente fosfori. Sony dichiara una luminosità di 10.000 lumen misurati sia WLO (White Light Output, misurata sul bianco) sia CLO (Color Light Output, misurata sui colori).

Il raffreddamento a liquido permette di contenere la rumorosità in 39 dB. Il proiettore è dotato di zoom e lens-shift motorizzati; l'ottica non viene fornita in dotazione ma si può abbinare scegliendo quella più adatta per ogni installazione. GTZ380 è accreditato della capacità di coprire lo spazio colore DCI-P3 al 100%. Questo risultato è stato ottenuto, secondo Sony, grazie al diodo Laser rosso abbinato a due diodi blu provvisti di differenti lunghezze d'onda. Il rapporto di contrasto nativo si attesta a 16.000:1.

Tra le caratteristiche più interessanti c'è anche il processore video: Sony ha optato per X1 Ultimate, la stessa elettronica che troviamo in molti dei TV Sony di fascia alta, come ad esempio gli OLED A8 e A9. La versione che equipaggia GTZ380 è ottimizzata appositamente per la proiezione e dispone di funzioni come Dynamic HDR Enhancer e Object-based HDR Remaster, due elaborazioni volte ad ottimizzare la gamma dinamica e a migliorare il livello del nero. I video in HDR sono supportati nei formati HDR10 e HLG.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 412 euro oppure da Media World a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker