Hi-Tech

Rivian: le consegne del pickup e del SUV elettrico inizieranno nell'estate del 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Rivian ha fatto chiarezza sulle tempistiche dell'arrivo del pickup R1T e del SUV R1S. A causa del lockdown, il costruttore aveva già fatto sapere che le prime consegne di questi veicoli elettrici erano state rimandate dalla fine del 2020 al 2021 anche se mancava una data certa. Adesso, Rivian ha comunicato una timeline molto più precisa da cui si capisce che il ritardo è maggiore di quello che ci si poteva aspettare.

Infatti, le consegne del pickup elettrico inizieranno solamente nel giugno del 2021. Per il SUV, invece, bisognerà aspettare addirittura l'agosto del 2021. Il costruttore americano che può contare su importanti finanziatori tra cui Amazon e Ford, ha pure aggiunto che presto arriveranno altri aggiornamenti sui suoi piani tra cui nuove informazioni sulle funzionalità di questi veicoli elettrici, la data in cui potranno essere configurati e maggiori dettagli sulla sua futura rete di ricarica proprietaria.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del pickup elettrico, sino ad ora si sa che disporrà di un powertrain composto da 4 motori elettrici, uno per ruota, ognuno con 147 kW (200 CV). La potenza totale varierà a seconda del pacco batteria installato. Al riguardo, gli interessati potranno scegliere accumulatori di 3 capacità differenti: 105 kWh, 135 kWh e 180 kWh. La versione top di gamma è in grado di offrire un'autonomia sino a circa 640 Km. Per quanto riguarda la ricarica, Rivian aveva fatto sapere che in corrente continua sarà possibile alimentare il suo pickup con una potenza sino a 160 kW.


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, in offerta oggi da Mobzilla a 209 euro oppure da Yeppon a 253 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker