Hi-Tech

Quick Charge 5 ufficiale: è tempo di turbo ricarica anche per Qualcomm

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm non sta a guardare e, dopo gli annunci delle aziende cinesi che hanno reso quanto mai calda l'estate 2020 per quanto riguarda le tecnologie dedicate alle ricarica rapida, lancia la sua stoccata alla concorrenza introducendo Quick Charge 5.

L'azienda la presenta come la prima piattaforma, commercialmente disponibile, che consente la ricarica rapida a 100 e più Watt per smartphone. Rispetto alla precedente generazione Quick Charge 4/4+ è sino al 70% più efficiente, sino a 4 volte più veloce ed è in grado di operare a temperatura più basse (10° C in meno).

In termini concreti Qualcomm afferma che con Quick Charge 5 è possibile ricaricare il 50% della batteria dello smartphone in 5 minuti. Il nuovo standard però non però solo sulla velocità, ma introduce anche una serie di accorgimenti per prolungare la durata della batteria – un aspetto essenziale quando si utilizzano tecnologie di ricarica a 100 e più Watt.


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, in offerta oggi da Mobzilla a 207 euro oppure da Media World a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker