Hi-Tech

OnePlus Nord cede ai test estremi di JerryRigEverything | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono scaduti oggi gli embarghi della stampa mondiale in relazione a OnePlus Nord, il nuovissimo smartphone del produttore cinese: per noi significa che è tempo di recensione, per JerryRigEverything significa invece che è ora delle brutali torture di rito. Il fatto che lo YouTuber americano abbia collaborato con OnePlus per la realizzazione di uno speciale case "trasparente" non diminuisce la rigorosità del test, che evidenzia alcune criticità.

Lo smartphone non ha un telaio in metallo: per risparmiare sui costi di produzione (e tenere il prezzo di listino il più basso possibile senza troppe rinunce lato SoC/display/fotocamera), OnePlus ha optato per una struttura in metallo, come prontamente evidenziato dal taglierino di Zack Nelson. Questo ha causato tuttavia un fallimento del famigerato "bend test": la struttura ha ceduto in corrispondenza dei tasti del volume e ha causato danni irreversibili al pannello OLED a 90 Hz, che ha smesso quindi di funzionare correttamente. È tuttavia curioso osservare che il rivestimento in vetro Gorilla Glass esterno rimane perfettamente integro.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 209 euro oppure da Unieuro a 271 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker