Hi-Tech

Kia Sorento: il Terrain Mode migliora la trazione su fango, neve e sabbia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo Kia Sorento arriverà in Italia nel corso dell'autunno. Nell'attesa, il costruttore coreano ha voluto approfondire alcune delle novità che caratterizzeranno il suo nuovo SUV. Tra queste c'è il "Terrain Mode", un sistema che permette al veicolo di adattarsi al meglio a qualsiasi tipologia di fondo stradale per garantire il massimo in termini di guidabilità e sicurezza.

COME FUNZIONA

Il Terrain Mode migliora la trazione, la stabilità e il controllo del SUV su fango, neve e sabbia, con nuove modalità di guida specifiche per ciascun fondo, al fine di fornire la migliore soluzione possibile in ogni circostanza. Il sistema “Terrain mode” equipaggerà le versioni Hybrid e Plug-in, le uniche che arriveranno in Italia.

L'utilizzo è molto semplice. Si fa tutto attraverso un selettore definito Mode Select attraverso il quale il guidatore potrà scegliere tra le modalità di guida "Fango", "Neve" e "Sabbia". In base al tipo di fondo scelto, il sistema regolerà l’erogazione della potenza e la coppia del motore in massima sintonia con il controllo di trazione e il cambio per migliorare la guidabilità.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Unieuro a 379 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker