Hi-Tech

iPhone 11 prodotto in India: è la prima volta per un top gamma Apple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple continua la sua espansione in India, stando agli ultimi report provenienti dalla filiera produttiva. Sembra infatti che Foxconn abbia dato il via alla produzione di iPhone 11 a Chennai, una grossa città situata nelle coste orientali dell'India. Questa è la prima volta che un iPhone appartenente alla serie principale del momento viene realizzato al di fuori della tradizionale filiera produttiva cinese; iPhone XR era andato molto vicino dall'ottenere questo primato, tuttavia mancò il bersaglio di poche settimane (la produzione in India è partita lo scorso ottobre, a breve distanza dal lancio della famiglia iPhone 11).

Al momento non è chiaro se gli iPhone 11 realizzati a Chennai saranno destinati solo al mercato interno o se, come accaduto in passato, potranno raggiungere anche altri Paesi. Ricordiamo infatti che Apple sta rafforzando la sua presenza in India per due ragioni molto importanti. La prima riguarda la possibilità di usufruire degli incentivi legati al programma governativo Make in India, allo stesso tempo evitando i pesanti dazi sull'importazione di beni tecnologici (fissati al 20%), mentre la seconda è legata al bisogno di ridurre la sua dipendenza dalla Cina.

Le continue tensioni tra Washington e Pechino stanno rendendo molto problematica la permanenza in Cina, motivo per cui la casa di Cupertino – ma non solo – sta cercando di evitare di restare coinvolta nel fuoco incrociato tra le due superpotenze. La produzione di iPhone in India permetterà, inoltre, ai prodotti della Mela morsicata di avere prezzi più competitivi nel mercato locale, dove detiene appena l'1% di quote.

Apple iPhone 11 è disponibile online da Mobzilla a 632 euro oppure da Unieuro a 808 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 6 modelli migliori. Per vedere le altre 87 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 27 July 2020, ore 11:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker