Hi-Tech

Il primo display MicroLED LG arriverà in agosto: 163" e risoluzione UHD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG si prepara a lanciare il suo primo display MicroLED. Il colosso coreano aveva già presentato alcuni prototipi ad importanti eventi del settore: ricordiamo il 173" mostrato a IFA 2018. Il modello che arriverà in commercio a breve è un prodotto per installazioni commerciali di grandi dimensioni. Il nome in codice è LSAB009. Come per tutti i MicroLED fin qui realizzati si tratta di un display modulare composto da blocchi che si possono assemblare per realizzare differenti tipologie di schermi.

LG parla di un'installazione che non richiede cavi per il segnale e l'alimentazione; la soluzione adottata dovrebbe pertanto essere la stessa che troviamo anche sugli ultimi display LED Signage (modello LSAA). Ciascun blocco dispone di una risoluzione pari a 640 x 360 pixel. Il "pixel pitch" (genericamente indicato come il passo, ovvero la distanza tra i pixel) è di 0,9 millimetri. Ne consegue che per realizzare uno schermo con risoluzione Ultra HD è necessario salire fino a 163".

Le specifiche riportano un picco di luminosità pari a 1.200 cd/m2 – nits, una luminosità massima di 600 cd/m2 – nits (non di picco) e un rapporto di contrasto che spazia tra 50.000 e 100.000:1. Tutti i moduli sono trattati con un filtro antiriflesso che dovrebbe garantire un'ottima resa del nero in ogni situazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker