Hi-Tech

Galaxy S21 (o S30), il rumor preoccupa: SoC top di gamma solo su Ultra

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra pochi giorni potremmo finalmente scoprire la nuova famiglia Galaxy Note 20 ma i rumor sono già proiettati verso un futuro ancora più lontano, ovvero verso i prossimi top di gamma 2021 appartenenti alla serie Galaxy S21 (o S30).

L'indiscrezione che vi riportiamo oggi ci presenta uno scenario del tutto inedito per Samsung e, se vogliamo, anche difficile da credere alla luce di quanto fatto sino ad ora dalla casa sudcoreana. Tuttavia c'è sempre una prima volta e, guardando al passato, non sono stati rari i casi in cui i rumor ci suggerivano strade apparentemente troppo assurde per essere vere (ricordate le prime reazioni al doppio foro di Galaxy S10+ o al notch di iPhone X?), salvo poi rivelarsi essere quelle corrette.

Il protagonista del leak di oggi è il noto – per chi segue la scena – informatore Mauri QHD, il quale riporta alcuni dei discorsi interni a Samsung riguardo il SoC che verrà utilizzato sui prossimi modelli. Secondo quanto riferito, solo Galaxy S21/30 Ultra dovrebbe adottare il nuovissimo Exynos 1000 (nome provvisorio che indica il chip Exynos con GPU AMD), mentre il Galaxy S21/30 base dovrebbe adottare un Exynos 991/992. Non ci sono informazioni precise per quanto riguarda la variante Plus, la quale potrebbe benissimo allinearsi al modello base o a quello Ultra in base alle scelte di Samsung. Secondo Mauri QHD, pare che anche Exynos 990 sia stato preso in considerazione, salvo poi essere accantonato e che Samsung stia valutando di cambiare del tutto il brand Exynos.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Yeppon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker