Hi-Tech

DS 9 E-TENSE: gli ADAS per i viaggi in sicurezza dell'ammiraglia ibrida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DS, nel progettare la sua ammiraglia ibrida Plug-in DS 9 E-TENSE, ha prestato molta attenzione anche alla sicurezza implementando sistemi ADAS di ultima generazione. Il marchio francese ha voluto approfondire il lavoro svolto per offrire agli occupanti della sua nuova autovettura un livello di protezione molto alto.

ADAS

L'ammiraglia francese dispone, per esempio, della DS NIGHT VISION, cioè di una videocamera ad infrarossi in grado di rilevare pedoni, ciclisti ed animali sulla carreggiata sino a 100 metri di distanza. La scena agli infrarossi viene visualizzata nel quadro strumenti digitale, evidenziando i possibili pericoli in riquadri gialli, che diventano rossi al progressivo avvicinarsi. A questo punto, il sistema è anche in grado di reagire autonomamente, al fine di evitare gli ostacoli.

L'ammiraglia può contare pure sui fari DS ACTIVE LED VISION che ampliano la portata dell'illuminazione in base alle condizioni di guida e alla velocità dell'auto. DS 9 E-TENSE può disporre anche sul DS PARK PILOT. Una volta che l'auto individuerà un posto libero per la sosta, gestirà il parcheggio in maniera autonoma.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 414 euro oppure da Media World a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker