Hi-Tech

Crew Dragon di SpaceX, astronauti NASA ritorneranno sulla Terra il 2 agosto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sebbene sembri sia accaduto solo poco tempo fa, in realtà sono passati quasi due mesi dalla storica data del 30 maggio 2020, quando il primo volo di prova con due astronauti a bordo della capsula Crew Dragon, è perfettamente riuscito, assolvendo il compito di agganciare il mezzo di SpaceX alla Stazione Spaziale Internazionale, e completando così la missione al 50%. In effetti per essere precisi, la totale riuscita non potrà essere decretata fino al ritorno sulla Terra, operazione che se tutto filerà liscio, potrebbe avvenire il prossimo 2 agosto.

Durante la permanenza sulla ISS, i due astronauti NASA, Hurley e Behnken, hanno eseguito 4 passeggiate spaziali ed installato nuove batterie all'esterno della stazione, possiamo dunque definire proficua l'esperienza vissuta, sebbene breve.

Dunque come funzioneranno le operazioni di ritorno? Tanto per cominciare sono già state selezionate sette possibili zone posizionate nello stato della Florida, sia nel Golfo del Messico che nell'Oceano Atlantico, dove si prevede possa avvenire ciò che in gergo tecnico viene definito "splashdown", ossia la location dove si tufferà la capsula Crew Dragon, frenata dal potente sistema di paracadute.


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, in offerta oggi da Mobzilla a 207 euro oppure da Media World a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker