Sport

Convenzione stadio, incontro Orlando – Mirri: si va verso la firma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente del Palermo Dario Mirri e l’a.d rosanero Rinaldo Sagramola incontrano a Villa Niscemi il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Sul tavolo c’è la convenzione dello stadio “Renzo Barbera”, convenzione che dovrebbe essere sottoscritta oggi dal Palermo, che poi provvederà a consegnare il documento alla commissione preposta agli impianti in vista dell’iscrizione alla prossima Serie C (la scadenza per la documentazione relativo allo stadio è fissata per il 29 luglio).

Si va verso la firma della convenzione, così come era chiaro da tempo e come Stadionews aveva anticipato alcune settimane fa. Una conclusione peraltro auspicata dal sindaco Orlando in una serie di dichiarazioni successive all’approvazione in Consiglio Comunale di sabato. Dichiarazioni in cui Orlando si è subito sbilanciato e ha sottolineato come giocare a Palermo per il Palermo fosse la soluzione naturale della questione oltre che l’unica possibile. Il testo mette la società rosanero nelle condizioni di chiedere una rivalutazione sul canone soltanto in relazione alle conseguenze dell’emergenza Covid (cioé il mancato pieno utilizzo dello stadio) oltre ad un possibile contributo per lo svolgimento di attività sociali o “sponsorizzazioni” e all’accesso ai fondi della Regione. C’è dunque parecchia marginalità affinché gli oneri per la società rosanero vengano abbondantemente ridotti.

Il testo della convenzione non ha del tutto soddisfatto il Palermo, che ha puntato i piedi sulla valutazione del canone e che sperava in una riduzione ancora più sostanziosa. Fra gli argomenti che hanno sollevato perplessità nella società rosanero ci sarebbero sia il fatto che la rivalutazione del canone non potrà essere richiesta per motivi diversi dal Covid (ad esempio per fatturati ridotti o campionato di competenza) che il problema della pubblicità all’esterno dell’impianto, diventato un tema spinoso nelle ultime settimane e che il Consiglio Comunale ha deciso di togliere dalla convenzione affinché venga assegnata con una gara pubblica (che comunque la Damir, azionista di maggioranza del Palermo e società leader nel settore della pubblicità potrebbe comunque aggiudicarsi). La firma sulla convenzione potrebbe arrivare già oggi.

LEGGI ANCHE

ORLANDO: “MI ASPETTO UN PALERMO ALL’ALTEZZA”

PANCHINA PALERMO: SPUNTA FABIO GROSSO

PELAGOTTI: “ROAD TO PALERMO”

STADIO PALERMO: ECCO COSA PREVEDE LA CONVENZIONE

 

L’articolo Convenzione stadio, incontro Orlando – Mirri: si va verso la firma proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker