Hi-Tech

Samsung: TV Mini LED in arrivo nel 2021 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung starebbe preparando il lancio di TV Mini LED nel corso del 2021. L'indiscrezione giunge da fonti taiwanesi: il colosso coreano sarebbe attualmente in contatto con Epistar, Lextar, Sanan e HC Semitek, compagnie attive proprio nella fornitura dei chip necessari per realizzare la retroilluminazione dei TV Mini LED. Samsung dovrebbe ricevere i relativi campioni a settembre 2020.

Secondo i calcoli di Trendforce, una società specializzata nelle analisi di mercato, per realizzare un TV 8K da 65" con Mini LED sono necessari oltre 12.000 chip (con una dimensione mediamente compresa tra 100 e 200 micrometri), un numero che sale ad oltre 20.000 per un modello da 85". Se i Mini LED Samsung arriveranno effettivamente sul mercato nel 2021, si stima che l'obiettivo di vendita verrà fissato a oltre 3 milioni di unità. Per produrre un tale quantitativo di televisori saranno necessari oltre 30 miliardi di chip.

Per quanto riguarda la tipologia di Mini LED Samsung, le fonti ipotizzano il ricorso alla tecnologia con matrice passiva. Si tratterebbe pertanto di una soluzione simile a quella che viene impiegata sulla serie X10 di TCL. Il colosso cinese ha già presentato la diretta evoluzione al CES 2020. Ci riferiamo a Vidrian, una tecnologia che è invece a matrice attiva. La differenza consiste nella struttura: i Mini LED a matrice attiva utilizzano semiconduttori e decine di migliaia di minuscoli diodi infusi direttamente su un substrato di vetro trasparente con superficie in ossido di metallo.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 510 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker