Sport

Bandecchi (pres. Ternana): “Lega Pro da cancellare. La riforma…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Stefano Bandecchi non ha proprio apprezzato la riforma della Lega Pro riguardante l’introduzione del tetto limite di 22 giocatori per rosa. Il presidente della Ternana si è sfogato attraverso un video nel suo profilo Instagram, scagliandosi contro coloro che hanno votato questo cambiamento.

“Ci hanno detto che non si potevano cambiare i format dei campionati perché i tempi erano troppo stretti, però all’improvviso si è votato per una riforma del genere – afferma Bandecchi -. Limitare le rose a 22 giocatori rappresenta un problema gravissimo per tutte quelle società strutturate in maniera più organica e non sono d’accordo con chi dice che questa scelta è stata presa per far giocare i giovani”.

Anzi – continua il presidente – sono dell’idea che saranno proprio i giovani i primi a rimetterci, così come tanti giocatori importanti che resteranno a spasso il prossimo anno e mi chiedo cosa ne pensa l’AIC di tutto ciò”.

La sua idea di Serie C è diversa da quella della maggioranza: “Penso che sarebbe meglio che la Lega Pro venisse cancellata, perché la sua esistenza non ha senso. L’ultima lega professionistica dovrebbe essere quella di B, che al suo interno dovrebbe organizzare i campionati di B e di C. In questo modo avremmo creato anche il semiprofessionismo, con tutte le squadre che non sarebbero rientrate nelle 22 da inserire nel campionato di C e che di conseguenza sarebbero scese tra i dilettanti“.

LEGGI ANCHE

JUVE STABIA ACCUSATA DI PAGAMENTI IN NERO

L’articolo Bandecchi (pres. Ternana): “Lega Pro da cancellare. La riforma…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker