Hi-Tech

ABB costruirà colonnine per la ricarica delle auto elettriche in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ABB, una delle più importanti realtà nel mercato delle soluzioni per la mobilità elettrica, ha scelto San Giovanni Valdarno (Arezzo) per la costruzione di uno stabilimento all'interno del quale si produrranno le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Questo nuovo sito avrà una dimensione di 16.000 metri quadrati e sarà operativo entro la fine del 2021. Complessivamente, l'investimento sarà di 30 milioni di dollari, cioè di circa 25,7 milioni di euro.

All'interno del nuovo impianto sarà prodotto l'intero portafoglio di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in corrente continua di ABB, da quelli per uso domestico a quelli per l'installazione in aree pubbliche e a quelli dedicati al trasporto pubblico urbano. Lo stabilimento ospiterà pure una sezione di 3.200 metri quadrati per lo sviluppo e la prototipazione di questi prodotti.

In particolare, le attività di ricerca e sviluppo si concentreranno sull'implementazione di soluzioni innovative, nuovi software e strumenti di gestione del ciclo di vita del prodotto per integrare completamente le attività di ricerca e sviluppo con le attività di produzione, sia internamente che con servizi di produzione elettronica esterni. Lo stabilimento sarà alimentato da fonti di energia rinnovabile come i pannelli solari. Per ottimizzare i consumi sarà adottato un sistema di riscaldamento e raffrescamento specifico. I dipendenti, invece, potranno contare su di una flotta di veicoli elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker