Hi-Tech

Abarth accende i motori anche negli eSport

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lockdown è stata l'occasione non solo per un'ulteriore crescita del mercato videoludico, ma anche per quello delle scene competitive. In poche parole, gli eSport hanno accelerato un processo di crescita costante, portandosi sotto la luce dei riflettori anche qui in Italia. Soprattutto quelli legati ai motori e alla simulazione di guida. Un marchio storico del settore come Abarth, brand sportivo di FCA, ha deciso di scendere in pista con la collaborazione del team E-sports Qlash e Abu Media, e creare un torneo virtuale tutto all'insegna dello Scorpione.

L'obiettivo dell'Abarth Tournament è di permettere agli appassionati del marchio e in generale di motorsport di sfidare in un contesto videoludico Abarthisti e professionisti del settore, gettando così le basi per la nascita di una community di E-gamer all'interno di quella già vasta dei fan Abarth.

Il torneo, sim racing, si svolgerà in 8 gare di qualificazione che saranno trasmesse live sul canale Twitch di Qlash (lo trovate qui sotto) e, in contemporanea, anche sulla pagina Facebook di Abarth. La finalissima, invece, sarà streammata anche nella sezione dedicata agli eSport de La Gazzetta dello Sport. ll semaforo verde scatta questa sera, 25 luglio, ore 20:30, con la prima diretta streaming.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker