Hi-Tech

Unu Scooter, dalla Germania arriva un nuovo scooter elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La mobilità urbana sta cambiando e stanno arrivando sempre più proposte di scooter elettrici pensati per agevolare gli spostamenti all'interno dei caotici centri urbani. Dalla Germania giunge la notizia che il nuovo Unu Scooter ha superato tutti i test per l'omologazione. Il costruttore tedesco, dunque, può adesso iniziare a prepararsi a dare il via alla produzione a cui seguirà il lancio ufficiale. Sino ad ora, la società ha condotto oltre 22.000 Km di test sulle strade di Berlino.

Parlando dello scooter vero e proprio, si potrà scegliere tra 3 motori elettrici, tutti Bosch, dotati di potenze da 2 kW, 3 kW e 4 kW. In tutti i casi, comunque, la velocità massima è di 45 Km/h. Ovviamente, con i motori più performanti, gli scooter potranno disporre di una migliore accelerazione. Per quanto riguarda l'autonomia, Unu Scooter dispone di una batteria di LG in grado di offrire sino a 50 Km di percorrenza. All'occorrenza è possibile inserire un secondo accumulatore che porta l'autonomia sino a 100 Km. Presente un sistema di frenata rigenerativa.

Caratterizzato da un look molto particolare, lo scooter elettrico è disponibile in molteplici colorazioni ed offre un vano sottosella di buona capacità. Il veicolo è dotato pure di un display su cui appaiono tutte le informazioni di marcia. Ci saranno anche alcune funzioni avanzate come il navigatore. Lo scooter è in grado di ricevere aggiornamenti. Capitolo prezzi. Unu Scooter non costa poco. Si parte da 2.799 euro sino ad arrivare a 3.899 euro. Gli interessati possono prenotarlo lasciando una caparra di 100 euro. Non è ancora chiaro quando effettivamente inizierà la commercializzazione.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 510 euro oppure da Unieuro a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker