Hi-Tech

OnePlus 8T, ora è il suo turno: primi indizi nell'ultimo update dell'app Camera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da pochissimi giorni è stato presentato OnePlus Nord, al termine di una lunga e densa campagna promozionale: noi lo abbiamo provato, e vi abbiamo raccontato le nostre prime impressioni su quello che somiglia ad un ritorno alle origini del brand, per certi versi, ma non proprio per tutti. Nord è stata la variabile impazzita di OnePlus, la novità che non ci aspettavamo: anche perché non si tratta di un solo modello, ma di una nuova serie di dispositivi pensati per occupare la fascia media. I punti fissi nella costellazione del brand, però, continuano ad essere gli stessi: e quindi a OnePlus 8 e 8 Pro, dovranno seguire – come da tradizione – 8T e 8T Pro.

I colleghi di Xdadevelopers hanno scovato nel codice dell'app Camera (versione 5.4.23) nuovi indizi che portano alla serie T, e potenzialmente ci svelano anche la risoluzione della fotocamera primaria. OnePlus 8, 8 Pro e anche Nord montano tutti lo stesso sensore da 48 MP: nel codice, però, è possibile rinvenire riferimenti a un sensore da 64 MP, con tanto di testo che illustra la modalità e recita "offre una risoluzione maggiore e cattura (più) dettagli nelle scene ben illuminate".

Burst is disabled while using 64MP

16MP offers better dynamic range (Recommend)

64MP offers higher resolution and captures details in well lit scenes

JPG 64MP

64MP

Ma c'è un altro indizio, e cioè la modalità da 16 MP, capace di offrire un dynamic range migliore. Si tratta di una nuova opzione, dal momento che su OnePlus 8 e 8 Pro l'equivalente di quella modalità si ferma invece a 12 MP. Insomma, i cambiamenti introdotti nell'app Camera non solo ci dicono che OnePlus 8T e 8T Pro sono all'orizzonte, ma che probabilmente sono anche piuttosto vicini. Quanto? I rumor precedenti, che parlavano di due terminali equipaggiati col nuovo processore Snapdragon 865+ di Qualcomm, indicavano ottobre come possibile finestra di lancio. Staremo a vedere, in attesa di qualcosa di concreto: anche se non si parla più del Nord, è sempre meglio non perdere la bussola seguendo i rumor.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 644 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker