Hi-Tech

Apple Mappe consiglia la quarantena a chi viaggia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con lo scoppio della pandemia, sono cambiati molti aspetti della nostra quotidianità. E anche i nostri dispositivi smart si sono presto aggiornati e adattati alle nuove circostanze. Apple e Google, lo ricorderete, hanno collaborato assieme per mettere a punto uno strumento che permettesse il tracciamento dei contatti, senza però violare la privacy degli utenti – in Italia, come noto, abbiamo l'app Immuni. Con iOS e iPadOS 13.5 sono arrivate le API per le notifiche da esposizione al COVID-19, e ora sembra che anche Apple Mappe abbia ricevuto un piccolo aggiustamento.

A quanto pare, sarebbe sufficiente visitare un aeroporto (secondo la ricostruzione di chi ha segnalato questa novità dagli USA) per ricevere una notifica che invita ad isolarsi e trascorrere 14 giorni in quarantena qualora si provenga da un viaggio internazionale.

Il messaggio si chiude poi con un link alle linee guida del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) proprio sul comportamento da tenere in viaggio. Non è chiaro, con precisione, su quali dati Apple faccia affidamento per l'inoltro delle notifiche: si presume che, per tutelare la privacy degli utenti, l'unico dato interessato e raccolto (in forma anonima) sia quello relativo a un eventuale transito presso un aeroporto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker