Hi-Tech

Amazon, Apple, Facebook e Google lunedì faranno i conti con il Congresso USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Congresso degli Stati Uniti si prepara ad affrontare una delle più importanti audizioni legate al mondo della tecnologia. Lunedì 27 luglio alle 18:00 (orario italiano) verranno chiamati sul banco dei testimoni i CEO delle 4 più grandi aziende del settore: Jeff Bezos per Amazon, Tim Cook per Apple, Mark Zuckerberg per Facebook e Sundar Pichai per Google.

L'audizione ha lo scopo di raccogliere nuove prove in merito all'indagine Antitrust avviata nel giugno del 2019, con la quale si cerca di capire se i big della tecnologia abbiano realmente messo in piedi un oligopolio capace di controllare il mercato del commercio digitale e se siano state in grado di azzerare la competizione nei rispettivi settori.

L'esito di questa audizione potrebbe porre le basi per una legislazione che punti a frenare lo strapotere delle grandi aziende e che le riporti all'interno di regole volte ad evitare la creazione di monopoli, anche se ci sono grossi dubbi e incertezze riguardo l'efficacia di questo intervento. I 4 CEO, infatti, verranno chiamati a testimoniare tutti insieme – in teleconferenza – e a rispondere quindi a domande generiche e in un periodo di tempo limitato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker