Hi-Tech

Sony dichiara guerra al caldo: arriva il condizionatore indossabile da camicia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'estate è entrata nel pieno e le giornate afose non si fanno attendere: chi, nel bel mezzo di un asfittico pomeriggio di fine luglio non ha desiderato di poter avere un condizionatore portatile con cui alleviare i disagi dovuti al caldo?

A giudicare dalle adesioni raccolte su First Flight, la piattaforma di crowdfunding che raccoglie i progetti sperimentali di Sony da qualche anno, probabilmente parecchie persone coltivano la stessa fantasia: e così è nato Reon Pocket, il condizionatore indossabile della casa nipponica. Annunciato lo scorso anno, oggi è realtà.

Dalle dimensioni abbastanza contenute, è un dispositivo di plastica che sta nel palmo di una mano, si ricarica con un USB-C e si connette agli smartphone Android e iOS tramite Bluetooth. Secondo Sony, promette di abbassare o alzare la temperatura corporea grazie all'effetto Peltier, ovvero un fenomeno termoelettrico per cui una corrente elettrica che scorre tra due metalli o semiconduttori differenti posti in contatto produce un trasferimento di calore.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker