Hi-Tech

La Space Force presenta il logo: forse lo avete già visto da qualche parte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Space Force continua a prendere forma a oltre 2 anni dall'annuncio della creazione del sesto ramo delle forze militari statunitensi. Nel corso delle ultime ore, infatti, è stato ufficializzato il logo e il motto scelto per rappresentare la Space Force, fatto che ha subito scatenato la reazione incredula della rete.

D'altronde è difficile non notare la somiglianza del nuovo logo con quello della Flotta Stellare di Star Trek, tuttavia la Space Force ci tiene a far sapere di non aver assolutamente copiato nulla, dal momento che il simbolo delta viene utilizzato dalle varie organizzazioni USA che hanno avuto a che fare con il tema dello spazio sin dal 1961.

Curioso comunque che uno dei primi messaggi condivisi dal canale Twitter della Space Force sia proprio questo, quasi a voler mettere le mani avanti per chiarire qualsiasi dubbio sin da subito. Insomma, se il simbolo alla base del logo era già in uso nel 1961, non si può certo definire una copia di quello introdotto dalla serie Star Trek nel 1966, no? Ma mettiamo da parte questo tema e diamo uno sguardo alle altre caratteristiche del logo.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 649 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker