Hi-Tech

iPhone 12 da 5,4 pollici anticipato dall'ultima beta di iOS 14

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sognate uno smartphone compatto e maneggevole? Allora tra qualche mese sembra proprio che arriverà il flagship che fa per voi: la versione 3 della beta di iOS 14, in distribuzione da ieri sera, offre un'ennesima conferma del fatto che sta arrivando un iPhone 12 da 5,4 pollici. Un modello che, con l'ottimizzazione delle cornici, sarebbe più piccolo di un iPhone 7 nonostante lo schermo più ampio, come abbiamo visto nel confronto tra i vecchi melafonini e il mockup del nuovo.

I colleghi di 9to5Mac, infatti, hanno scoperto una nuova risoluzione per la funzione "Zoom schermo". Si tratta – per chi non lo ricordasse – di una possibilità introdotta con iPhone 6 che consente di ridimensionare l'interfaccia a schermo in modo da renderla più facile da utilizzare, magari impiegando una sola mano.

Per esempio, iPhone XS Max e iPhone 11 Pro Max passano da un'interfaccia da 6,5 pollici a una da 5,8 pollici. Il fatto è che per i nuovi melafonini non esisteva una risoluzione inferiore a quella di iPhone X, almeno fino ad oggi. La funzione "Zoom schermo" non era quindi disponibile neanche per iPhone XS e iPhone 11 Pro: ma l'ultima beta di iOS 14, come dicevamo, ha cambiato la situazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker