Hi-Tech

DS 9 E-TENSE: cuore Plug-in per l'ammiraglia francese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DS 9 E-TENSE è la nuova ammiraglia del marchio francese che punta ad offrire lusso, tecnologia e comfort a chi l'acquisterà. Sviluppata partendo dalla piattaforma EMP2, l'auto sarà equipaggiata solamente con powertrain Plug-in. Il marchio francese ha quindi deciso di proporre un piccolo approfondimento del funzionamento della sua unità ibrida.

CUORE PLUG-IN

DS Automobiles ha realizzato l'unità Plug-in sfruttando le sue competenze acquisite in Formula E. Il powertrain è composto da un propulsore turbo benzina PureTech e da un motore elettrico. In particolare, l'unità elettrica offre 110 CV (80 kW) e 320 Nm di coppia e permette di viaggiare ad emissioni zero sino ad una velocità massima di 135 Km/h. La potenza combinata dei due motori arriva a 225 CV (165 kW). Grazie alla batteria da 11,9 kWh, l'autonomia in modalità solamente elettrica è tra i 40 e i 50 Km. Il cambio è un automatico a 8 rapporti.

L'auto sfrutta sofisticate tecnologie per il recupero dell'energia. A bordo è presente un caricatore da 7,4 kW che permette di ricaricare l'accumulatore in circa 90 minuti. La DS 9 E-TENSE predilige la guida ad emissioni zero. Successivamente, la modalità Hybrid gestisce in maniera autonoma il funzionamento dei due motori. I passaggi tra le varie modalità di guida avvengono sempre con la massima fluidità per preservare il comfort. Ma con la modalità Sport E-TENSE, l'auto è in grado di regalare anche divertimento potendo sfruttare le massime potenzialità del motore termico e di quello elettrico.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 209 euro oppure da Supermedia a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker