Hi-Tech

YouTube Music, Google migliora le playlist

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google continua a spingere forte su YouTube Music. Sia la versione Android, sia quella iOS dell'app dedicata ala servizio musicale si arricchiscono con due novità:

  • playlist collaborative: se n'era già parlato a metà giugno, quando la funzione era stata individuata ma non poteva essere utilizzata correttamente. Si tratta di una nuova caratteristica già presente su altre piattaforme concorrenti (ved. Spotify), e che permette dunque ad amici o familiare di aggiungere, eliminare o riordinare i brani all'interno di una playlist. L'accesso a quest'ultima potrà avvenire tramite un apposito link di invito.
  • playlist assistita: la playlist assistita utilizza utilizza l'apprendimento automatico per fornire agli utenti consigli sulle canzoni pertinenti. I suggerimenti si basano su tre diversi aspetti: brani esistenti nella playlist, cronologia visualizzazioni e mi piace. La funzione sarà disponibile in un primo momento solo su Android, ma Google fa sapere che è già previsto il rilascio per iOS.

Entrambe le novità sono in distribuzione e verranno abilitate via server per tutti gli utenti nel corso delle prossime ore. A seguire le versioni più recenti di YouTube Music per Android e iOS.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker