Hi-Tech

Samsung Galaxy Z Flip 5G ufficiale: cambia solo Snapdragon 865+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Z Flip 5G è finalmente ufficiale: si tratta del primo smartphone della casa di Seoul ad utilizzare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 865+ a 7nm. La notizia era nell'aria già da qualche giorno, ma oggi Samsung ha tolto ogni dubbio e ha presentato il suo terzo smartphone pieghevole.

Rispetto all'originale Galaxy Z Flipche abbiamo recensito a febbraio – le differenze sono davvero poche e risiedono esclusivamente nell'adozione del nuovo SoC – che porta in dote il comparto modem in grado di permettere l'accesso alle reti 5G – e le colorazioni Mystic Gray e Mystic Bronze che potete apprezzare nella galleria di immagini proposta poco sotto. Oltre a ciò non troviamo alcuna differenza per quanto riguarda la scheda tecnica, quindi parliamo sempre di uno smartphone pieghevole con display Dynamic AMOLED da 6,7" con risoluzione FullHD+, 8GB di memoria RAM, 256GB di memoria espandibile, batteria da 3.300 mAh, doppia fotocamera posteriore da 12+12 MegaPixel (standard + grandangolo da 123°) e un secondo display esterno per leggere le notifiche.

Anche il software non presenta novità significative rispetto a quanto abbiamo già apprezzato a febbraio – potete approfondire meglio il discorso nella recensione che trovate poco sotto -, quindi troviamo le solite accortezze introdotte da Samsung per sfruttare il particolare display pieghevole dello smartphone. Tra queste ricordiamo la Modalità Flex, che divide i contenuti simulando due display da 4", applicabile a diverse app di sistema (anche alla fotocamera) e a YouTube.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker