Hi-Tech

La Ricerca Google ci aiuterà a capire cosa è un mutuo e come ottenerlo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Ricerca Google è ormai non solo un punto di riferimento per tutti noi, ma anche uno degli strumenti più utilizzati giornalmente da numerosi utenti in tutto il mondo. Ricerche scolastiche, informazioni sulle partite di calcio, news o eventi, tutto passa dal quel semplice motore di ricerca, lanciato a San Francisco ormai oltre 20 anni fa.

Malgrado il quarto di secolo di vita, tuttavia, continuano a rimanere numerosi gli spunti di miglioramento. Uno degli ultimi è stato annunciato soltanto poche ore e fa riferimento ai mutui, un argomento per la maggior parte di noi piuttosto complesso, delicato ma soprattutto ricercatissimo su Google. I dati ci vengono forniti proprio dall'azienda di Mountain View, secondo cui l'interesse per il rifinanziamento ha raggiungo il massimo storico lo scorso marzo.

MUTUI: COME CI AIUTA GOOGLE?

Per aiutare le persone a comprendere al meglio il meccanismo dei mutui, Google ha deciso di collaborare con il Consumer Financial Protection Bureau (CFPB),c he è un'ente governativo statunitense; ciò implica quindi che, almeno per il momento, la novità è rivolta ai soli Stati Uniti, ma la speranza è che ci saranno iniziative analoghe per altri mercati, come il nostro.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 415 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker