Hi-Tech

Guida autonoma: FCA e Waymo rafforzano ulteriormente la loro partnership

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

FCA e Waymo hanno annunciato di aver ampliato la loro collaborazione nel settore della guida autonoma. La principale novità riguarda i veicoli commerciali leggeri. Nello specifico, l'azienda americana che fa parte del gruppo Alphabet lavorerà in esclusiva con FCA per lo sviluppo di modelli di classe 1-3 per il trasporto merci per clienti commerciali tra cui Waymo Via. Il primo obiettivo sarà quello di integrare la tecnologia Waymo Driver all'interno del modello Ram ProMaster.

Grazie all'ampliamento della loro collaborazione, FCA e Waymo potranno capire come meglio utilizzare le soluzioni di guida autonoma per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti commerciali. Le due società lavorano assieme dal 2016 per integrare la tecnologia Waymo Driver all'interno dei Chrysler Pacifica Hybrid. Questa collaborazione ha portato al lancio del primo servizio commerciale di taxi a guida autonoma.

Tale partnership strategica, molto importante per il futuro, si amplia, adesso, ai veicoli commerciali leggeri. Inoltre, FCA ha scelto Waymo come partner esclusivo per la tecnologia di guida autonoma di Livello 4 e la società americana si è impegnata ad integrare la propria soluzione sull’intera gamma prodotto del costruttore. Mike Manley, Amministratore Delegato di FCA, ha commentato così questo nuovo accordo:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker