Hi-Tech

AMD: le nuove CPU Zen 3 per il mercato consumer arriveranno entro fine 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I nuovi processori AMD basati sull'architettura Zen 3 e destinati al mercato consumer usciranno entro la fine del 2020. A dirlo, con tutta l'aria dell'ufficialità, è stato Rick Bergman, vicepresidente esecutivo della divisione computing and graphics della società, con un post pubblicato sul blog aziendale. Nella parte finale si legge:

"Quindi, quali sono i prossimi passi per AMD nell'ambito dei personal computer? Beh, non posso dire troppo, ma il nostro viaggio ad alte prestazioni proseguirà con l'uscita del primo processore "Zen 3" dedicato al mercato consumer, il cui lancio è previsto entro la fine di quest'anno. Concluderò dicendo che non avete ancora visto il meglio…"

A dire il vero, AMD aveva già dichiarato che i processori Zen 3 stavano per essere lanciati nel 2020, senza tuttavia specificare se fossero prodotti destinati ai data center o al mercato al dettaglio. Le ultime versioni dei chip AMD infatti, cioè le APU Ryzen 4000 desktop e le Threadripper Pro, sono state pensate specificatamente per il mercato OEM, quindi non arriveranno sul mercato al dettaglio.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker