Hi-Tech

Twitch: ragazzino spende quasi 20.000 dollari per sostenere gli streamer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel giro di soli diciassette giorni, un ragazzino americano avrebbe speso quasi 20.000 dollari su Twitch per sostenere streamer come Tfue, Ewok o le stelle NBA e NFL che frequentano la piattaforma di streaming (la quale, nelle scorse settimane, è salita agli onori delle cronache per aver chiuso il canale del presidente Trump). A scoprirlo, e a denunciare l'accaduto in un post su Reddit chiedendo lumi sul da farsi, è stata sua madre, che ha notato un ammanco importante sul proprio conto in banca.

Il giovane era in possesso di una carta di debito legata al conto in banca della signora, che sarebbe dovuta servirgli a pagare i pasti in mensa. Invece, il ragazzo ha trovato il modo di trasferire sulla sua carta i soldi dal conto bancario della madre – non è chiaro se rubandole il PIN o approfittando di una sessione non chiusa correttamente – e di usarli per foraggiare i suoi idoli, sia streamer che atleti professionisti, tramite abbonamenti, donazioni e bits.

La donna controlla il saldo del conto solo due volte al mese, quindi si è resa conto dell'accaduto solo in un secondo momento, quando ormai era troppo tardi: quei 19.870 dollari erano i suoi risparmi, e si sono volatilizzati nel giro di un paio di settimane. Dopo aver contattato la banca, che ha congelato tutti i suoi conti e cancellato la carta di debito del ragazzo, si è rivolta a Reddit per avere consigli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker