Sport

Stadio Barbera, seduta del Consiglio aperta e rinviata di un’ora

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La questione dello stadio “Barbera” e della sua convenzione d’uso approda ufficialmente in Consiglio Comunale, con una discussione in aula iniziata questa mattina poco dopo le ore 11.00 e che è stata quasi subito sospesa fino alle ore 12.15 per attendere la presenza del sindaco Leoluca Orlando (che interloquirà con i consiglieri come come assessore ad interim dopo le dimissioni dell’assessore D’Agostino).

Ad aprire la seduta è stato il vicepresidente del Consiglio Comunale Giulio Tantillo che ha introdotto ai consiglieri l’impostazione della seduta e l’ordine del giorno. Nella giornata di oggi i temi da discutere dal Consiglio saranno tre: le conseguenze dell’alluvione in città, l’emergenza cimiteriale e (appunto) la convenzione dello stadio, sulla quale ci saranno vari aspetti da definire.

Il problema principale, emerso anche nell’ultima conferenza dei capigruppo, è quello del canone di circa 341.000 euro all’anno stabilito dalla Commissione tecnica di valutazione del Comune. Circola l’idea di potere ipotizzare delle compensazioni o comunque una rivalutazione, alla luce dell’emergenza economica post Covid, e di stabilire che la quota annuale da versare al Comune possa essere stabilita di volta in volta in base alla categoria alla quale parteciperà il Palermo.

Altro argomento spinoso è però anche quello degli spazi pubblicitari, inizialmente inserito in bozza e poi rimosso al fine di discuterne in seguito (il Palermo invece vorrebbe definire subito il tema). Temi che dovranno trovare presto definizione, visto che il Palermo deve presentare la documentazione per lo stadio entro il 29 luglio

LEGGI ANCHE

—> FICARROTTA DICE NO AL PERIODO DI PROVA: “SONO DELUSO”

GAZZETTA – SFORZINI ASPETTA SOLO IL PALERMO

L’articolo Stadio Barbera, seduta del Consiglio aperta e rinviata di un’ora proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker