Hi-Tech

SsangYong Korando: prime immagini teaser della versione elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

SsangYong ha condiviso le prime immagini teaser del suo futuro SUV elettrico. Il marchio coreano, oggi di proprietà di Mahindra, al Salone di Ginevra del 2018 aveva già presentato e-SIV, il concept del suo primo veicolo a batteria. Adesso, a distanza di oltre 2 anni, il costruttore ha pubblicato queste foto che dovrebbero anticipare le forme del modello di serie della versione elettrica del Korando. La presentazione è attesa nei primi mesi del 2021.

I teaser permettono di capire qualcosa soprattutto sul fronte del design. Il SUV a batteria sarà molto simile all'attuale modello dotato di motore termico. Si nota, però, che la griglia anteriore è stata chiusa, una scelta stilistica tipica delle auto elettriche visto che non dispongono di un motore termico. Sul fronte tecnico non ci sono dati ufficiali. Tuttavia, alcune indiscrezioni affermano che il SUV disporrà di un'unità elettrica in grado di erogare circa 190 CV (140 kW). La batteria dovrebbe presentare una capacità di 61,5 kWh e permettere un'autonomia sino a 420 Km secondo il vecchio ciclo NEDC. Se i dati saranno confermati, è lecito attendersi un livello di percorrenza reale di poco superiore ai 300/320 Km.

La velocità massima sarebbe limitata a poco più di 150 Km/h per non penalizzare i consumi. Per conoscere i reali dettagli del SUV elettrico sarà ovviamente necessario attendere la sua presentazione ufficiale. Dovrebbe arrivare nelle concessionarie nell'aprile del 2021. Una volta in vendita, dovrà vedersela con modelli del calibro di Peugeot e-2008, Kia e-Niro e Hyundai Kona Electric (Qui la nostra prova).


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 649 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker