Hi-Tech

Samsung Galaxy A01 Core è ufficiale: riecco la batteria removibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli appassionati di tecnologia sono sempre attratti dalle novità e dalle innovazioni dei flagship. Ma oltre all'interesse che ormai la fascia media si è guadagnata per un crescente rapporto qualità prezzo, è sempre interessante e curioso vedere cosa succede nel segmento entry level, all'altra soglia del mercato. In qualche misura, il livello tecnologico raggiunto si può comprendere misurando quanta e quale tecnologia riesce a stare in un dispositivo venduto per meno di 100 euro.

Ed è il caso di Samsung Galaxy A01 Core: lo conoscevamo già grazie ai leak di queste settimane, ma ora arriva l'ufficialità direttamente dal colosso coreano, che lo ha fatto comparire a fari spenti sul proprio sito indonesiano. Si tratta di un altro prodotto che si inserisce nella vastissima famiglia Galaxy A, e ovviamente ne occupa il gradino più basso. Su dispositivi di questa fascia, ogni tanto troviamo qualche chicca quasi nostalgica, ed è proprio questo il caso.

Quella degli entry level è una sfida al contrario rispetto ai flagship: quanto e cosa si può togliere ad uno smartphone per venderlo al prezzo più basso possibile, garantendo comunque i requisiti essenziali e un'operatività sufficiente? La risposta di Samsung è che si può togliere anche la batteria, che è removibile. Proprio come una volta, sarà possibile sostituirla qualora si scaricasse durante il giorno. Sotto la back cover in plastica, insomma, si nasconde quello che per molti appassionati è un corpo al cuore – o al Core.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker