Hi-Tech
LG punta al mondo degli occhiali AR: potrebbero arrivare nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Il mondo della realtà aumentata sta attirando sempre più società intenzionate a sviluppare visori e occhiali in grado di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questa tecnologia e, secondo le ultime indiscrezioni, una delle prossime a scendere in campo potrebbe essere proprio LG.
Il rumor arriva dalla testata sudcoreana ETNews, che riporta l'esistenza di un accordo tra LG e l'operatore giapponese NTT DoCoMo: l'obiettivo sarebbe la creazione di un paio di occhiali AR. Non ci sono molti dettagli sul prodotto, se non il fatto che dovrebbe trattarsi di un dispositivo molto leggero, quindi è possibile che LG abbia scelto di adottare un design sobrio e vicino a quello di un paio di occhiali tradizionali – un po' come dovrebbe fare anche Apple -, visto che si parla di un peso di soli 79,38 grammi (un dato incredibilmente preciso).
Secondo le indiscrezioni, LG e DoCoMo stanno ancora finalizzando le funzionalità degli occhiali, ma sembra che questi dovrebbero arrivare sul mercato in tempi relativamente stretti, visto che si parla del 2021. Non è chiaro se verrà introdotto il supporto alla tecnologia 5G o LTE, ma non ci sono dubbi per quanto riguarda quella Bluetooth, specialmente se prendiamo in considerazione l'ultimo prodotto presentato da LG Innotek. Insomma, non ci resta che attendere nuovi dettagli, magari ufficiali.