Hi-Tech

LG punta al mondo degli occhiali AR: potrebbero arrivare nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo della realtà aumentata sta attirando sempre più società intenzionate a sviluppare visori e occhiali in grado di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questa tecnologia e, secondo le ultime indiscrezioni, una delle prossime a scendere in campo potrebbe essere proprio LG.

Il rumor arriva dalla testata sudcoreana ETNews, che riporta l'esistenza di un accordo tra LG e l'operatore giapponese NTT DoCoMo: l'obiettivo sarebbe la creazione di un paio di occhiali AR. Non ci sono molti dettagli sul prodotto, se non il fatto che dovrebbe trattarsi di un dispositivo molto leggero, quindi è possibile che LG abbia scelto di adottare un design sobrio e vicino a quello di un paio di occhiali tradizionali – un po' come dovrebbe fare anche Apple -, visto che si parla di un peso di soli 79,38 grammi (un dato incredibilmente preciso).

Secondo le indiscrezioni, LG e DoCoMo stanno ancora finalizzando le funzionalità degli occhiali, ma sembra che questi dovrebbero arrivare sul mercato in tempi relativamente stretti, visto che si parla del 2021. Non è chiaro se verrà introdotto il supporto alla tecnologia 5G o LTE, ma non ci sono dubbi per quanto riguarda quella Bluetooth, specialmente se prendiamo in considerazione l'ultimo prodotto presentato da LG Innotek. Insomma, non ci resta che attendere nuovi dettagli, magari ufficiali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker