Hi-Tech

iPhone 13 (2021) senza 5G universale per contenere i costi | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone 12 (immagine dei presunti modellini in apertura) potrebbe essere l'unica generazione di melafonini con supporto "universale" al 5G. Secondo un report di DigiTimes, Apple starebbe considerando per gli iPhone dell'anno venturo di offrire il supporto a standard diversi in base ai mercati, per risparmiare sui costi di produzione.

La tecnologia di rete 5G è l'unione di due standard di rete: mmWave e sub-6 GHz. Quest'ultima è la più diffusa perché più facile da implementare, ma anche la meno rapida e innovativa, mentre la prima è talmente avanzata che ad oggi sono pochissime le reti che la includono.

Si prevede che in futuro ogni mercato si focalizzerà su una delle due tecnologie trascurando l'altra. Apple potrebbe quindi distribuire l'iPhone con il supporto di rete ideale per quel mercato. È bene osservare che non sarà solo una questione di modem, ma anche di tecnologia ausiliaria, come le antenne, che occupano spazio e richiedono particolari accorgimenti costruttivi.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 649 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker