Hi-Tech

Il futuro di Samsung inizia il 5 agosto, con 5 nuovi dispositivi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 5 agosto, durante l'evento Unpacked di Samsung, ci aspettiamo il lancio di tanti nuovi dispositivi importanti, tra smartphone e indossabili. Quanti, esattamente? A dircelo è la stessa azienda coreana, per bocca del President and Head of Mobile Communications Business, TM Roh, in un post sul blog dell'azienda: saranno cinque. Quali saranno, però, non lo precisa: ma noi in questi mesi, scandagliando il fondale dei rumor, ci siamo ormai fatti un'idea piuttosto definita di cosa ci attende.

Parliamo di Note 20 e 20 Ultra, del successore di Galaxy Fold (che a quanto pare si chiamerà Z Fold) e della versione 5G di Z Flip: S20 Lite (o Fan Edition) è invece atteso un po' più in là, in autunno. E poi ci sono le nuove Galaxy Buds Live, che cadono proprio a fagiolo (se ne avete apprezzato la caratteristica forma, capirete l'ironia), e Galaxy Watch 3, che invece manterrà un design più convenzionale, rotondo e con ghiera rotante. Questi sono i prodotti che abbiamo conosciuto nelle ultime settimane, e su cui si sono concentrati i rumor: ovviamente, non possiamo escludere sorprese.

Questi dispositivi, lo specifica TM Roh nel post sul blog, segnano la prima pagina di un nuovo capitolo per Samsung. Una svolta imposta dalle circostanze storiche, e cioè l'esplosione dell'emergenza sanitaria su scala globale, che hanno forzato la mano e accelerato i tempi dello sviluppo tecnologico, in un mondo che per continuare a funzionare si è appoggiato sempre di più alla rete e ai dispositivi mobili. TM Roh ha preso posto in Samsung proprio sei mesi fa, poco prima che la pandemia invadesse la nostra quotidianità, e quindi da subito è stato chiamato a immaginare un nuovo futuro per l'azienda. E lo ha fatto individuano tre principi cardine che devono guidarne le azioni in questo nuovo tempo, che in Samsung hanno battezzato "Next Normal". Letteralmente, sarebbe "la prossima" normalità, ma da noi abbiamo già preso a chiamarla "nuova normalità": ad ogni modo, il concetto è quello.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 417 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker