Hi-Tech

Chromebook con due display? Google conduce esperimenti | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pare che Google stia testando un Chromebook con due schermi. Alcune tracce del dispositivo sono emerse negli scorsi giorni nel codice sorgente di Chrome OS: il dispositivo si chiamerebbe "Palkia", nome che sarà più che famigliare a chi se ne intende di Pokémon, e nella sua descrizione vengono menzionati due touchscreen e un trackpad. Gli sviluppatori dicono che ci sono due controller per il touch: uno sul dorso e uno sulla base.

Ulteriori indagini permettono di evincere il formato, che è quello a conchiglia tradizionale dei laptop: niente cerniera a 360°, niente modalità tablet, niente 2-in-1. Naturalmente si tratta di prototipi, di cui è molto difficile prevedere l'effettivo arrivo sul mercato. Vero è che negli ultimi tempi il mercato si sta interessando sempre più ai dispositivi con doppio display touch: nel mondo Windows, Microsoft sta addirittura approntando una versione speciale del suo sistema operativo ottimizzata per essi, e ha già presentato un "laptop" che lo sfrutterà; tuttavia, pare che il piano stia avendo qualche intoppo e cambio di rotta.

Nel frattempo, però, iniziano ad affacciarsi sul mercato soluzioni meno "estreme", come l'ASUS ZenBook Duo Pro o il più recente ROG Zephyrus Duo. Lo schermo inferiore non occupa tutta la superficie disponibile, lasciando spazio a sufficienza per una tastiera e – appunto – un trackpad. Si tira un po' a indovinare, è chiaro, ma pare questo il form factor a cui Google sta lavorando.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker