Hi-Tech

Apple Pencil potrà rilevare il colore dagli oggetti (e non solo) | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple continua ad elargire idee al fine di migliorare le funzionalità della sua Apple Pencil: ai brevetti di fine 2019 e inizio 2020 che prevedevano rispettivamente una migliore sensazione di scrittura simile alla carta e nuove funzioni touch, se n'è aggiunto negli ultimi giorni uno nuovo, pubblicato presso lo United States Patent and Trademark Office lo scorso 16 luglio.

Il brevetto è decisamente più visionario rispetto agli ultimi due e descrive uno scenario in cui l'Apple Pencil sarà in grado di determinare e rilevare i colori attraverso una pluralità di fotorilevatori. La descrizione inserita da Apple è piuttosto articolata, ma grazie all'immagine è possibile comprendere che la rilevazione del colore potrà essere effettuata attraverso l'estremità superiore della penna e poi riprodotta sul display dell'iPad tramite l'apposita punta.

A livello pratico, una soluzione di questo tipo potrà essere utilizzata ad esempio dai designer o dai grafici, che potranno decidere di rilevare un colore osservato – ad esempio – su un elettrodomestico, per poi riprodurlo fedelmente sulla pareti di una stanza ricreata tridimensionalmente o ancora per colorare degli schizzi con sfumature cromatiche differenti e uniche.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 216 euro oppure da Supermedia a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker