Hi-Tech

Zidoo Z9X ufficiale: media-player con nuovo SoC Realtek, Dolby Vision e HDR10+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Zidoo ha ufficialmente lanciato il media-player Z9X, l'ultima iterazione della famiglia che comprende i modelli X9S e Z9S. Le specifiche di base sono quelle che erano già state anticipate a maggio durante il processo di certificazione presso FCC. Ci sono però un paio di novità interessanti che andremo ad illustrare.

Il design non è cambiato: la scocca in metallo riutilizza le stesse linee di Z9S e le abbina al colore di X9S. Le misure sono 242 (L) x 201,5 (P) x 80 (A) millimetri. La prima novità consistente è contenuta all'interno. Zidoo ha cambiato il SoC passando dal Realtek RTD1296 al Realtek RTD1619DR. La CPU utilizza sei core basati su architettura ARM Cortex-A55 abbinati ad una GPU Mali-G51 MP3. Troviamo poi 2 GB di RAM DDR4 e 16 GB di memoria eMMC.

Z9X è ora compatibile con HDR nei formati HDR10, HDR10+ e Dolby Vision. La gestione del Dolby Vision è affidata al chipset VS10, capace di supportare anche il profilo LLDV, ovvero il Dolby Vision low latency. Questo profilo è noto soprattutto per essere quello in uso sugli Android TV Sony compatibili.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 417 euro oppure da Amazon a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker