Hi-Tech
Xbox Series X e PS5, architettura RDNA ibrida per le console next-gen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Xbox Series X e PlayStation 5 tornano ancora sotto i riflettori con un importante leak che sta facendo discutere gli appassionati e gli addetti ai lavori.
Secondo quanto sostenuto da alcune voci di corridoio diffuse su Twitter, le console next-gen di Microsoft e Sony non utilizzeranno un'architettura GPU basata propriamente su AMD RDNA 2, ma una sorta di ibrido RDNA/RDNA 2 con alcune personalizzazioni per entrambi i progetti.
La fonte che ha alimentato l'indiscrezione sembra essere un ingegnere italiano di Sony che ha confermato (non in pubblico ma privatamente) come PS5 non sarà basata su RNDA 2 ma su un progetto custom che utilizza RDNA 1 e alcune funzionalità presenti sulla più recente RDNA 2. Questa scelta sarebbe dovuta alle peculiarità del progetto Sony, tuttavia se confermata farà sicuramente molto discutere.