Hi-Tech

Windows 10 2004 "May 2020 Update" ha alcuni problemi di connettività

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 2004 "May 2020 Update" ha un bug software che potrebbe causare problemi di connettività. La questione è piuttosto singolare: nell'icona del system tray figura il classico triangolo giallo con punto esclamativo foriero di cattive notizie, ma in realtà internet funziona: è possibile navigare tranquillamente usando un browser Web. Insomma, per fare un parallelismo con il mondo della meccanica, è uno di quei casi in cui è il sensore che si è rotto, non il componente vero e proprio: ma le app che si basano sulle misurazioni di tale sensore, come per esempio Cortana, OneDrive, Spotify, Microsoft 365 e altre, i problemi ce li hanno per davvero.

Microsoft ha confermato sul proprio forum di assistenza TechNet l'esistenza del problema; dice che sta indagando ma che non è ancora stata trovata una soluzione, né la causa. Gli utenti ipotizzano che il problema potrebbe essere correlato all'uso di VPN o Proxy, ma per il momento rimangono teorie da verificare. A quanto pare permane già da diverso tempo – ancora nelle fasi finali di test degli Insider nel Release Preview Ring – e le patch rilasciate lo scorso martedì non sembrano risolvere. Vale comunque la pena precisare che non si verifica su tutte le macchine con la nuova versione dell'OS.

Sempre la community pare aver trovato una soluzione temporanea che comporta la modifica del registro di sistema. Quindi è suggerita solo a utenti più esperti: il rischio è di compromettere l'installazione di Windows e trovarsi con un sistema da ripristinare.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 220 euro oppure da Amazon a 269 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker