Hi-Tech

TikTok valuta Londra (e non solo) come nuova sede per evitare la censura

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok sta valutando diverse località come potenziale nuova sede del proprio quartier generale, tra cui Londra, secondo Reuters: le fonti dell'agenzia stampa dicono che si sono già tenute conversazioni con il governo britannico negli scorsi mesi. Non sono stati rivelati dettagli aggiuntivi sulle altre località.

Il social network di video brevi, la cui popolarità è schizzata alle stelle negli ultimi mesi, sta vivendo un periodo piuttosto delicato: ByteDance, l'azienda che l'ha creato, è cinese, e questo ha generato diverse preoccupazioni a livello internazionale – tanto che gli Stati Uniti potrebbero imporre un ban entro le prossime settimane, mentre l'India l'ha già fatto (insieme a molte altre app cinesi) e il Garante della privacy italiano vuole che l'UE indaghi.

Il timore di fondo è più o meno lo stesso che sta mettendo sempre più in difficoltà Huawei – ossia che il governo cinese lo usi come veicolo di spionaggio. ByteDance ha già preso delle misure per mitigare queste preoccupazioni: per esempio, TikTok non è disponibile in patria, esiste un'app analoga chiamata Douyin. Ma è già da tempo che valuta di trasferirsi all'estero – o quanto meno di creare una società indipendente per gestire senza paura il business internazionale.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 262 euro oppure da Media World a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker