Hi-Tech

Samsung Galaxy Note 20 Ultra, ecco cosa aspettarci dalla fotocamera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Note 20 Ultra si mostra in un video trapelato a poco più di due settimane dalla sua presentazione ufficiale. Purtroppo si tratta di poco più di un minuto di durata, i dettagli non sono tantissimi (si concentrano più che altro sulle capacità della fotocamera) ma confermano un buon numero di informazioni trapelate in queste settimane. Uno di questi è la presenza dello zoom digitale massimo 50X, laddove S20 Ultra si spingeva fino a 100x. L'obiettivo della fotocamera telefoto dovrebbe arrivare a 5X ottici, agli step successivi (10X, 20X e appunto 50X dovrebbe pensare il software).

Ne avevamo parlato appena questa mattina grazie a Max Weinbach, ora abbiamo una seconda conferma: nella modalità Pro Video sarà possibile scegliere la risoluzione e il framerate, è prevista una modalità in 21:9 a svariate risoluzioni e fino a 60 FPS in 4K, e una inedita combinazione 8K @24 FPS in 21:9. Nel mirino sarà possibile visualizzare l'istogramma per la regolazione dei colori e scegliere quale microfono usare per la registrazione dell'audio. "Scene Describer" userà l'intelligenza artificiale di Bixby per descrivere all'utente una scena catturata con la fotocamera.

Infine, è presente un toggle rapido per Nearby Share: è una funzione introdotta con Android 11 che permette di inviare con facilità file e altri contenuti ai dispositivi nelle vicinanze – un po' come fa Apple con AirDrop. Sembra che la funzione sarà una prerogativa di OneUI 2.5, e il video implica che i Note 20 saranno lanciati nativamente con questa versione della personalizzazione Samsung. Vale la pena ricordare che OneUI 2.1 offre già una funzione analoga chiamata Quick Share, ma che funziona solo con dispositivi Samsung.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker