Hi-Tech

Renegade 4xe e Compass 4xe: le ibride Plug-in di Jeep

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo molte anticipazioni, Jeep ha presentato ufficialmente in Italia, attraverso un mini evento digitale, Renegade 4xe e Compass 4xe dotate della motorizzazione ibrida Plug-in. Entrambi i modelli, costruiti a Melfi, sono già ordinabili da questo mese di luglio. I prezzi partono da 38.500 euro per Renegade e da 42.650 euro per Compass. Gli allestimenti disponibili sono: Limited, S, Trailhawk e Business (solo Compass).

4XE

Tutti i modelli Plug-in del marchio Jeep disporranno del badge 4xe. Per chi teme che l'ibrido posso diminuire il piacere di guida non deve preoccuparsi. L'efficienza del sistema non va a diminuire il divertimento al volante tipico delle Jeep. Infatti, l’aumento della coppia motrice garantita dalla propulsione elettrica migliora la reattività, sia nell'off-road che nei percorsi di tutti i giorni. Inoltre, grazie a questa motorizzazione, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km nella modalità ibrida (ciclo NEDC). E durante la presentazione, Jeep ha voluto enfatizzare proprio i vantaggi dell'utilizzo del sistema Plug-in in particolari frangenti come la guida a zero emissioni nelle città.

Guardando al design dei due modelli, il look è essenzialmente quello delle varianti termiche ma con alcuni precisi dettagli che permettono di identificare la loro natura ibrida. Esteriormente, infatti, si caratterizzano per l'utilizzo del colore blu sul badge "Jeep" sul frontale e sui badge "4xe" e "Jeep" sul posteriore. Anche i badge laterali con la scritta Renegade e Compass sfoggiano sfumature blu.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 220 euro oppure da Amazon a 269 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker