Hi-Tech

Redmi AirDots 2 ufficiali: TWS in-ear a prezzo stracciato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I Redmi AirDots 2 sono ufficiali in Cina: si tratta della nuova generazione di auricolari TWS, o True Wireless Stereo, sequel di quelli lanciati a marzo 2019. Ancora una volta la caratteristica che spicca immediatamente è il prezzo stracciato: in questa fase di crowd funding bastano appena 79 renminbi, pari a 10 euro scarsi. Il prezzo di listino sarà invece 99 renminbi, pari a circa 13 euro – lo stesso degli AirDots 1 o del "refresh" di qualche mese fa AirDots S.

Esteticamente gli AirDots 2 sono indistinguibili dal modello precedente o dall'upgrade di metà carriera AirDots S. Il design è in-ear con gommini di diverse dimensioni tra cui scegliere. La novità principale è lato connettività: il chip Bluetooth ora è in versione 5.0, che garantisce connessioni più stabili e pairing più rapidi. L'autonomia è di 4 ore di uso continuo; il case di ricarica ne fornisce altre 8, per un totale quindi di 12 ore. Il peso di un singolo auricolare è di appena 4,2 grammi.

I driver da 7,2 millimetri, dice Redmi, offriranno bassi potenti e alti/medi morbidi e delicati. È prevista la riduzione del rumore ambientale quando si effettua una telefonata, ma non c'è l'ANC (Active Noise Cancellation). Un doppio tap sul dorso sensibile allo sfioramento avvia l'assistente vocale cinese XiaoAI. Non sappiamo se e quando gli auricolari arriveranno anche in Italia.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 347 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker